Via Roma, 254/8, 84092 Bellizzi

+39 388 870 4639

Sbiancamento e macchie bianche

L’odontoiatria estetica è una delle nostre specializzazioni, probabilmente quella che regala più emozioni.

Risultati personalizzati

Migliorare i sorrisi dei nostri pazienti è sempre una sfida stimolante. Dietro ogni sorriso c’è una persona con la propria storia e le proprie peculiarità.

La documentazione fotografica ci permette un attento studio del caso ma soprattutto facilita la comunicazione con il paziente. Ci aiuta a capire le esigenze in modo da decidere insieme il piano di trattamento migliore.

Minima invasività

Conservare la salute della bocca e l’integrità degli elementi dentari è il nostro principio cardine e lo rispettiamo, ovviamente, anche nei trattamenti estetici.

Soprattutto nei pazienti giovani è importante essere minimamente invasivi; toccare il dente meno possibile garantisce un migliore mantenimento nel tempo .

Studio del caso

Il nostro giovane paziente non era contento del proprio sorriso. Insieme abbiamo evidenziato che la causa dell’insoddisfazione era il colore tendente al giallo ma anche la macchie bianche legate ad un’anomalia dello smalto.

Sbiancamento

Il primo step del trattamento è rappresentato dallo sbiancamento da eseguire a casa per 15 giorni. Il gel sbiancante va applicato all’interno di sottili mascherine create sulla forma del dente che vanno tenute durante la notte. Alla fine del trattamento il dente è risultato molto più luminoso ma le macchie bianche sulla superficie sono ancora presenti.

Microinfiltrazione

La scomparsa delle macchie bianche non ha richiesto alcuna “limatura” del dente. Abbiamo un’ampia casistica di macchie grosse e profonde scomparse grazie a un trattamento ultra-conservativo che prevede l’applicazione di un gel sulla superficie del dente. Il tutto va eseguito dopo aver isolato i denti con la diga di gomma per evitare che la superficie del dente venga bagnata dalla saliva.

Risultato finale: paziente pienamente soddisfatto

 

Le foto finali mostrano  un sorriso perfetto. Il paziente è pienamente soddisfatto per il risultato e per come è stato ottenuto.

Questo tipo di terapia prevede, infatti, numerosi vantaggi:

  • No anestesia;
  • Costi molto contenuti;
  • Pochi appuntamenti;
  • Lunga durata nel tempo;
  • Minima invasività.
  • Non rovina lo smalto!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *