Parodontologia

La placca dentaria e il tartaro sono i principali responsabili delle patologie che colpiscono il parodonto, la struttura di supporto del dente rappresentata da gengive e ossa alveolari. Sanguinamento, gonfiore, dolore e cattivo odore sono i segni distintivi della gengivite. La mancata cura di questo problema nel tempo, soprattutto se associata al fumo di sigaretta e ad una predisposizione genetica, causa la parodontite, la patologia che porta alla distruzione dell’osso che sostiene il dente e può portare ad ascessi, mobilità e perdita del dente.

Nel nostro studio la malattia parodontale è intercettata già dalla prima visita in maniera rapida e indolore e qualora sia presente viene trattata adeguatamente in modo da annullarne gli effetti.

La rimozione della placca e del tartaro sopra e sotto gengiva viene effettuata con strumenti moderni che garantiscono il massimo dell’efficacia senza dolore e sofferenza da parte del paziente.

La figura professionale dell’Igienista Dentale oltre ad effettuare la pulizia dei denti ed i trattamenti parodontali è fondamentale nell’informazione e nella motivazione del paziente all’esecuzione di una scrupolosa igiene orale e nell’adozione di un adeguato stile di vita.

Richiedi un Preventivo
Contattaci per ricevere un preventivo o semplicemente per chiedere informazioni

Rendi il tuo sorriso da sogno una realtà!

Cura poco invasiva e appropriata,cercando sempre il miglior rapporto costi/benefici. Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un appuntamento.