Via Roma, 254/8, 84092 Bellizzi

+39 388 870 4639

Ortodonzia con Chirurgia Maxillo-Facciale

Malocclusione di III classe scheletrica con morso aperto anteriore

Fausto è uno studente universitario di 25 anni. Si è recato al nostro studio fortemente motivato a risolvere i suoi problemi di masticazione e per migliorare il suo sorriso e l’estetica del viso.  Fausto presentava una grave Malocclusione di III classe con Morso Aperto e aveva già effettuato un trattamento ortodontico 10 anni prima senza aver avuto alcun risultato.

FOTO SORRISO PRIMA ORTODONZIAFOTO PROFILO PRIMA ORTODONZIAfrontale pre trattamento ortodontico chirurgico
laterale destra prima trattamento ortodontico chirurgico

occlusale superiore pre trattamento ortodontico chirurgico

Le foto del viso e dei denti hanno permesso di effettuare un accurato studio del caso. Fausto è stato ampiamente informato delle alternative possibili con i rispettivi vantaggi e svantaggi. In accordo col paziente abbiamo eseguito un trattamento ortodontico che, insieme ad un intervento di chirurgia maxillofacciale, ha permesso la correzione della grave malocclusione. A 8 mesi dall’inizio dell’Ortodonzia Fausto era già pronto a sottoporsi alla chirurgia maxillo-facciale. Il trattamento è, quindi, continuato fino al raggiungimento di un’occlusione ideale nei minimi dettagli. L’apparecchio ortodontico è stato rimosso dopo solo 16 mesi con estrema soddisfazione di Fausto e della sua famiglia.

FOTO SORRISO DOPO ORTODONZIAFOTO PROFILO DOPO ORTODONZIAfrontale sorriso finalelaterale destra post trattamentolaterale sinistra post trattamentoocclusale superiore post trattamentoocclusale inferiore post trattamento

Il trattamento ortodontico-chirurgico ha corretto l’occlusione del paziente che è soddisfatto di godere di una corretta masticazione. Lo straordinario risultato ottenuto è ancor più evidente nel miglioramento dell’estetica del viso e del profilo.

frontale sorriso finalefrontale pre trattamento ortodontico chirurgico

A cosa serve la Chirurgia Maxillo-Facciale?

L’ Ortodonzia nel paziente adulto può necessitare dell’ausilio della Chirurgia Maxillo-Facciale. Questa accade soprattutto quando la Malocclusione dipende da un’anomalia scheletrica che coinvolge la mandibola e il mascellare superiore.

Iniziare un trattamento ortodontico da bambino o in fase di crescita permette di evitare Malocclusioni scheletriche che devono poi essere risolte con l’aiuto della Chirurgia Maxillo-Facciale.